L’ultima réclame Apple della serie “Change” è dedicata ovviamente ad iPad Air 2, l’ultima generazione di tablet con la mela, e mostra il cantante svedese Elliphant, il produttore statunitense Gaslamp Killer, e il DJ inglese Riton.
Guarda il primo spot della serie “Change” su iPad Air 2
Nello spot, i tre musicisti compongono un remix del brano All Or Nothing degli Elliphant su uno strumento d’eccezione: ogni fase del processo infatti -dalla stesura iniziale della canzone alla produzione, compresa la registrazione e gli stadi intermedi- avviene su iPad.
L’ultima fatica del marketing di Cupertino giunge sugli schermi e sul Web non a caso, ma nel pieno della frenesia per i Grammy Awards, un evento particolarmente in linea con l’immagine che la mela vuole dare di sé; stando a quanto riferisce Billboard, pare che Tim Cook e il vice presidente senior dei Servizi e del Software Internet della società, Eddy Cue, siano stati oggetto di parecchie attenzioni al consueto party prima della serata. Apple, infatti, avrebbe sponsorizzato l’evento con 2 milioni di dollari di investimenti.
Nello spot si intravedono Apple GarageBand (4,99€) per la notazione musicale, iMPC (12,99) per la produzione, Serato Remote (12,99) per le esibizioni dal vivo e infine Manual Camera (1,99€) per le riprese e la creazione del videoclip.