In arrivo importanti aggiornamenti per Final Cut Pro X

In arrivo aggiornamenti per Final Cut Pro X: Apple cerca di rendere un po' più pro un'app da sempre odiata dai professionisti del settore.
In arrivo aggiornamenti per Final Cut Pro X: Apple cerca di rendere un po' più pro un'app da sempre odiata dai professionisti del settore.



Il regista professionista Larry Jordan ha pubblicato un’anteprima delle funzioni che Final Cut Pro X guadagnerà durante il 2012. Si tratta di corposi aggiornamenti volti a soddisfare le richieste dei professionisti del settore video.

Si dal suo lancio, Final Cut Pro X non ha fatto che suscitare polemiche per la netta rottura con le precedenti versioni del programma. Apple è stata accusata di aver reso Final Cut meno professionale e di aver dunque costretto i professionisti del settore che lo utilizzavano a non poter aggiornare o a passare a programmi concorrenti.

Da quel momento a Cupertino, si sta cercando di adattare il nuovo approccio grafico di Final Cut Pro X alle esigenze del mondo pro. Durante l’anno, l’applicazione guadagnerà la compatibilità con le camere RED che registrano in modalità “4K”, con una qualità migliore rispetto all’attuale standard 1080P HD.

Nei prossimi aggiornamenti sarà compreso anche il supporto all’editing di audio multicanale e il ritorno del doppio visore che consentirà di confrontare facilmente due clip. Le future versioni di Final Cut X miglioreranno inoltre il supporto al formato MXF, per il quale non sarà più richiesta nessuna conversione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti