Aggiornamento del 6 settembre 2018
Apple ha ufficializzato la cosa: l’evento dedicato ai nuovi iPhone del 2018 si terrà allo Steve Jobs Theater il 12 prossimo settembre. E queste sarebbe già una notizia piuttosto interessante, se non fosse che nel frattempo sono emersi dettagli decisamente più succosi, e incredibilmente imbarazzanti per Tim Cook: da Cupertino si sono lasciati scappare nomi e immagini dei nuovi dispositivi in arrivo. E ora conosciamo anche la risoluzione del nuovo orologio con la mela.
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/205683/migliori-accessori-domotica-2018″][/related]
iPhone XS
[img src=”https://media.melablog.it/a/abf/iphone-xs.jpg” alt=”” align=”center” size=”large” id=”208634″]
Il successore di iPhone X si chiamerà iPhone XS, e sarà una semplice evoluzione dei dispositivi che conosciamo. Sarà più veloce, avrà una fotocamera migliore e una nuova colorazione oro. Ma niente di più.
I tagli saranno quelli previsti da 5.8 e 6.5 pollici, così da sdoppiare la linea in una versione base e una “Max.” La disponibilità dei nuovi modelli è prevista entro la fine del mese. L’immagine che vedete qui in alto non è il solito mockup, ma il materiale di marketing di Apple, trapelato per errore.
- I tagli di memoria sono: 64GB, 128GB, and 256GB
- I colori disponibili: Nero, Bianco, Rosso, Giallo, Corallo e Blu
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/208728/iphone-xs-iphone-xs-max-prezzi-italia”][/related]
Apple Watch Series 4
[img src=”https://media.melablog.it/6/696/apple_watch_series4.jpg” alt=”” align=”center” size=”large” id=”208642″]
I rumors ci avevano visto giusto. Apple Watch Series 4 avrà un display più ampio del 15%; risultato raggiunto riducendo drasticamente lo spessore della cornice attorno allo schermo.
Ciò comporterà una risoluzione nettamente superiore, pari a 384×480 pixel contro gli attuali 312×390 del 42mm Series 3. Questa novità hardware avrà importanti ripercussioni anche sul software: tutto lo spazio a disposizione, infatti, è stato utilizzato per aumentare il numero delle complicazioni, e dunque delle informazioni che è possibile ottenere con un solo sguardo al dispositivo. Tant’è che quasi certamente, per l’occasione Apple avrà progettato nuovi quadranti.
Aggiornamento del 12 settembre: è ufficiale, ora conosciamo le misure dei nuovi smartwatch, vale a dire 40mm e 44mm.
[img src=”https://media.melablog.it/e/e5b/applewatchscreensizecomparison.jpg” alt=”” align=”center” size=”large” id=”208736″]
Appuntamento mercoledì 12 settembre per il consueto Live di Melablog. Anche se, a quanto pare, sarà un keynote piuttosto sgonfio visto che già sappiamo tutto.