Jeremy Horwitz di iLounge ha ottenuto dalle proprie fonti ulteriori dettagli sul cosiddetto iPhone economico, pensato sopratutto per il mercato cinese:
Sì, sarà sostanzialmente fatto di plastica. No, non sarà un aggiornamento con display Retina e porta Lighting di un iPhone 3Gs, l’ultimo iPhone di plastica, e non somiglierà nemmeno ad un iPhone 5 tutto in plastica.
Il nuovo modello sarà praticamente un incrocio tra un iPhone 5, un iPod touch di quinta generazione, e, udite udite, un iPod classic.
Sì, veramente. Avrà uno schermo da 4 pollici, come l’iPhone 5, la parte posteriore come gli ultimi iPod touch ed un profilo laterale simile a quello dell’iPod classic.
Le dimensioni di questo iPhone low cost, dovrebbero essere leggermente superiori a quelle dell’iPhone 5, mezzo millimetro più alto e più largo ed un millimetro più spesso. Il frontale pare che sia identico a quello dell’iPhone 5, compreso il display Retina da 1136 x 640 pixel con Gorilla Glass, mentre i bottoni laterali sono di forma allungata come quelli dell’iPod touch.
Su retro sono presenti la fotocamera, il microfono ed il flash, simili nelle proporzioni a quelli dell’iPod touch di quinta generazione, senza però la protuberanza della lente e con il foro del microfono di forma circolare invece che ovale. La parte inferiore è un ibrido tra un iPhone 5 ed un iPod touch 5G. La porta per le cuffie, la porta Lightning, il microfono e l’altoparlante sono praticamente nella stessa posizione dell’iPhone 5, ma con meno fori, come nell’iPod touch. C’è un piccolo foro per un secondo microfono vicino alla porta per le cuffie, due fori per le viti a fianco della porta Lightning e quattro fori per l’altoparlante sulla desta.
Una descrizione così dettagliata che sembra già di vederlo.