Neppure 10 giorni fa, Imangi Studios aveva proclamato con orgoglio il superamento del traguardo di 20 milioni di download di Temple Run 2, uno dei migliori titoli di endless running attualmente presenti su App Store. Ora però arriva un annuncio che spiazza gli stessi creatori: il gioco ha superato i 50 milioni di download in neppure due settimane.
E visto che batte perfino i 50 milioni di download in 35 giorni di Rovio Angry Birds dell’anno scorso, è ufficialmente il gioco mobile a più alto tasso di crescita della storia. Fino ad oggi, si intende.
Il comunicato stampa diramato per l’occasione, giustamente entusiastico, tradisce incredulità per la notizia:
Imangi Studios ha annunciato oggi che Temple Run 2 è stato scaricato oltre 50 milioni di volte su iOS, Android e sui dispositivi Kindle. E avendo raggiunto questa pietra miliare in appena 13 giorni, diventa di fatto il gioco mobile col maggior tasso di crescita di sempre. Temple Run 2 è stato originariamente lanciato in esclusiva su App Store il 17 gennaio scorso, ed è subito salito al primo post della classifica, con oltre 6 milioni di download in appena 24 ore. In seguito al rilascio su Google Play e sull’Amazon Marketplace, il successo non si è fermato, raggiungendo in poco tempo il primo posto in ognuno degli store. Seguendo i passi del suo predecessore Temple Run, che è stato scaricato 170 milioni di volte, Temple Run 2 è entrato ufficialmente a far parte della storia del gaming mobile.
Un risultato notevole, dettato dal crescente successo dei dispositivi mobili con e senza la mela, e da un mercato che continua ad espandersi in modo sorprendente, soprattutto grazie alle nuove realtà asiatiche e sudamericane.
Le parole di Keith Shepherd, co-fondatore della società, sono giubilanti:
“Temple Run si è evoluto in qualcosa di molto più grande di noi stessi. Il gioco è andato oltre ogni più rosea aspettativa, e siamo eccitati che i giocatori e i fan abbiano abbracciato Temple Run 2 in un periodo tanto breve di tempo.”
Temple Run 2 è disponibile -a costo zero- a questa pagina dell’App Store. Buona corsa a tutti.