In questi giorni, Apple sta inviando un nuovo profilo da installare sugli iPhone 3.1 che lamentano problemi di durata della batteria. Le informazioni sino ad oggi raccolte sono state passate al gruppo di ingegneri interno per l’esame approfondito e, si chiede nell’email inviata, servirebbero altri dati:
Thanks for the Power Logs. I passed them on to our engineering group and they would like another set of logs generated from a new Battery Life Logging profile(V2), if you can provide them.
Oltre alle istruzioni per l’installazione del nuovo profilo e alla solita clausula di non divulgazione, Apple non comunica altro nella email inviata.
Nei giorni scorsi, Apple aveva cominciato a contattare direttamente i possessori di iPhone in merito ai problemi relativi all’autonomia dei dispositivi aggiornati all’ultimo firmware 3.1. A questi ultimi, aveva inviato un profilo creato ad hoc da installare sull’iPhone e un questionario cui rispondere per fare luce sulla tipologia di utilizzo del device.
Con la versione 2 del battery life logging, Apple conferma il suo intento nel voler risolvere un grave problema che afflige un “suo” prodotto, mettendosi a dialogare direttamente con i suoi possessori. Nel contempo, l’invio di un nuovo profilo non esclude la possibilità che a Cupertino continuino a brancolare nel buio.
[Grazie a Filippo per la segnalazione]