Cingular distribuirà ROKR? E in Italia?

Secondo Sinead Carew di Reuters sarà Cingular la compagnia statunitense che distribuirà il ROKR (cioè l’iPhone). La fonte della notizia ha preferito rimanere anonima, mentre i portavoce di Apple e Cingular hanno risposto con un eloquente “No comment”. Come sappiamo la ricerca di un operatore è uno degli aspetti più difficili per Apple e Motorola…


…I carrier, infatti, preferirebbero vendere brani sulla loro rete, e non su iTMS, imponendo prezzi decisamente più alti (2 o 3 euro per brano). In Italia non sappiamo ancora se qualche compagnia inserirà ROKR in listino anche se, personalmente, credo che sarebbe un’ottima occasione per Wind.
Vodafone, infatti, crede molto nella suo store di musica via UMTS, e la sua sorella americana ha già dichiarato guerra ad Apple. Tim, invece, è particolarmente legata a Microsoft, mentre Tre non vende telefoni senza UMTS (come, invece, sembrerebbe essere il ROKR, se sarà veramente un E398 adattato). Solo Wind, che tra l’altro ostenta un certo appeal tecnologico, giovanile e alternativo (vedi la scelta di i-Mode), potrebbe avere spazio per il cellulare di Motorola ed Apple, legandosi ad uno store decisamente più competitivo di quelli della concorrenza.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti