Fidanzate dei geek: le 10 cose da sapere

Care fanciulle, il vostro fidanzato è un programmatore che ama le Mele più di voi? Lo sappiamo, a volte può essere frustrante vederlo sudare davanti ad un Powerbook, mentre il vostro completino sexy non lo scompone nemmeno per un istante. Ma come tutte le persone, anche i geek devono essere presi nel modo giusto, per trarne grandi soddisfazioni. Emily Hamridge è la fidanzata di un programmatore Apple, Justin Williams. E dopo l’ennesima giornata passata a stirare magliettine marchiate a mela, ha deciso di scrivere sul suo blog le 10 regole d’oro per aspiranti dolci metà di un programmatore. Ecco un breve riassunto tradotto, ma vi consiglio di leggervi anche l’originale perché è esilarante…


1) Quando i progetti hanno una scadenza, tutti i programmi saranno dimenticati: vostra sorella si sposa? Vostra nonna muore? Non conta nulla, quando lui deve programmare qualcosa con una scadenza. Non provate nemmeno a impostare allarmi o inviare email, non servirà a niente. L’unica cosa che potete fare è stargli accanto: quando terminerà il progetto vi ripagherà con un appuntamento coi fiocchi.

2) Il tuo corpo non vale nulla se comparato al potenza di un processore: la cosa piacevole è che il vostro ragazzo non guarderà le altre donne. Sarà troppo impegnato ad ammirare iPod e cellulari degli altri… stessa cosa per il sesso, non lo distrarrà dalla sua passione, a meno che indossiate qualcosa con il logo Apple.

3) Non sarai MAI la mela dei suoi occhi (funziona meglio in inglese, dove si usa dire “The Apple of his eye”).

4) La bestemmia è la sua migliore amica: dovete imparare a mettervi il paraorecchi mentre programma, perché è sicuro che imprecherà contro il computer da 4mila dollari troppo lento o contro quel fottuto codice che non funziona.

5) Se lo ami, dovrai convivere con tanta caffeina: qualunque energizzante usi ne ha bisogno, e ne farà un uso spropositato mentre programma nel cuore della notte.

6) Non esiste un momento per dormire: preparati ad andare a dormire da sola e a svegliarti da sola. A meno che il tuo letto sia accanto al computer.

7) Rubini e perle non sono quello che credi: se lo senti parlare al telefono con il suo amico di perle e rubini non illuderti. In realtà sta parlando di Ruby e di Perl.

8) Uno schermo non è mai abbastanza.

9) If(loveBoyfriend = 1) {learn();}: imparate il codice, se miracolosamente riuscirete a correggere un suo errore sarà orgoglioso di voi, come non mai.

10) Non c’è niente di meglio che stargli accanto quando termina il programma: sarà felice, e vi mostrerà con orgoglio la sua creazione. Non vi piacerebbe essere la donna dietro l’uomo copertina dell’ultimo numero di Macworld?

Ragazze, la prossima volta che cercate un uomo non andate nei locali. Think Different.

[via]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti