Vi mostriamo 5 hack per iPhone che potrebbero migliorare parecchio la vostra produttività personale. Uno abilita lo “Scorri per aggiornare” in Safari come c’è in Twitter, Facebook e Mail; un altro svela il menu nascosto della batteria di iOS 8. Un altro ancora perfeziona Reachability e lo rende insostituibile. Chicche a disposizione solo di chi effettua il jailbreak.
Prima che Apple pubblichi iOS 8.1.1 e chiuda anche questa stagione del jailbreak, vi converrà dare un’occhiata a questi 5 hack che potrebbero cambiarvi la vita. Dopotutto, il Jailbreak è una cosa che si fa in 5 minuti, e oramai è praticamente esente da rischi (se qualcosa va storto, ripristinate):
MyReachability
Reachability è la feature di iOS 8 che consente di utilizzare iPhone 6 Plus con una mano sola; dopo averlo abilitato, basta premere il pulsante Home 2 volte per fa scorrere qualunque app a portata di pollice. Con MyReachability, disponibile su Cydia gratuitamente, si può raggiungere qualunque porzione di un’app in modo molto intuitivo muovendo semplicemente l’iPhone. Assolutamente da provare.
Springtomize 3
Springtomize 3 è la nuova versione dell’utility di Filippo Bigarella che permette di personalizzare una gran mole di caratteristiche della Lock Screen e della Home Screen. Costa 2,99$, è molto solida e in più è già compatibile con iPhone 6 e iPhone 6 Plus. La trovate nella repo di Big Boss.
Pull-to-Refresh anche in Safari
Molte app per iPhone e iPad dispongono della cosiddetta funzionalità di Pull-to-Refresh o Scorri per Aggiornare. In pratica, basta scorrere verso il basso una pagina Web, dei tweet o la bacheca Facebook per forzare l’aggiornamento dei contenuti. Per aggiungere le medesima feature in Safari su iOS 8 basta SafariRefresh, gratuitamente disponibile su Cydia.
Analisi avanzata dell’uso della batteria
DetailedBatteryUsage è un tweak per iPhone e iPad creato dallo sviluppatore Hamza Sood, che permette di portare alla luce un menu nascosto di iOS 8 relativo all’uso della batteria.
Una volta installato dalla repo di Big Boss, basta aprire Impostazioni > Generali > Utilizzo > Utilizzo Batteria per visualizzare grafici e informazioni ultradettagliate sui consumi. Toccando una delle app in elenco, si può scoprire quanta energia consuma relativamente al WiFi o al GPS o ancora al Bluetooth. E si può perfino visualizzare l’elenco dei processi e dei demoni in esecuzione. Davvero Fondamentale per qualunque utente avanzato.
IntelliScreenX
IntelliScreenX 8 è la prossima versione del famoso tweak per iPhone e iPad che infarcisce la Lock Screen e il Centro Notifiche di informazioni e funzionalità non previste originariamente da Apple. Purtroppo non è ancora disponibile su Cydia, né esiste una data di pubblicazione ufficiale; non è chiaro neppure se sarà gratuita per i possessori della versione precedente. In attesa di saperne di più, fatevi un’idea delle feature offerta dall’app con questo Gallery di IntelliScreenX su iOS 7. Buona visione.