Potevano mancare le infografiche per rendere più gradevoli alla vista gli innumerevoli dati riguardanti il nuovo iPad?
Qui di seguito vi sono alcuni “estratti” da 7 infografiche che illustrano le caratteristiche peculiari, cosa ci si aspettava e varie statistiche riguardanti il nuovo tablet di Apple.
La creazione più bella (merito anche dell’utilizzo parziale delle immagini ufficiali di Apple) è creata dalla digital agency spagnola Neolabels, che definisce il nuovo iPad «il tablet per eccellenza» confrontandolo coi modelli precenti anche se non ha inserito il tipo di processore (A5X) e la quantità di RAM (1 Gb).
Gizbot invece ci illustra cosa sarebbe stato veramente “cool” sul nuovo iPad: un’interfaccia 3D olografica, alcuni concept sul design e una feature che sicuramente non mancherà in futuro: il sistema di pagamento NFC.
Elevatelocal punta a un design più essenziale e curato per confrontare i vari modelli ed illustrare con un bel lavoro di tipografia le caratteristiche strettamente fisiche del nuovo iPad.
Methodshop ci mostra le conversazioni su Twitter precedenti e durante la presentazione ufficiale del nuovo iPad che sicuramente ha spiazzato tutti riguardo il nome scelto da Apple «per non essere prevedibili».
Laptopmag elogia soprattutto il Retina Display mostrandoci il numero di pixel del nuovo display ad alta densità confrontandolo con i vecchi modelli. In seguito ci mostra il numero di modelli di iPad venduti nel corso degli anni. Già il primo trimestre del 2012 ha visto sfiorare i 16 milioni di esemplari venduti!
Aytm invece ha creato un’infografica che dapprima elenca i punti chiave che spingeranno gli utenti americani ad acquistare il nuovo iPad, eventualmente abbandonando il vecchio modello di cui già in possesso. Curioso il fatto che il 26% del campione del sondaggio su cui è basata voglia un modello costruito in USA. In seguito si tocca l’effettivo utilizzo del 3G sull’iPad. Come potete vedere, il 50% non lo utilizza e un terzo dei restanti non è soddisfatto del servizio offerto. Cambieranno le cose con il 4G LTE?
Un sondaggio tra gli utenti di Drippler, invece, ci mostra come quasi tutti siano interessati al nuovo iPad. Solo il 10% vorrebbe acquistare un Kindle Fire. Il 60% possiede un iPhone, come se il passaggio a un tablet fosse “naturale” dopo un periodo di rodaggio su smartphone.
Se volete sfogliare i nostri estratti non vi resta che aprire la gallery cliccando il link in basso. Se avete scovato qualche altra infografica interessante sul nuovo iPad segnalatecela nei commenti!