Bene bene, siamo arrivati al gran giorno dell’evento Apple. Anche questa volta arriviamo tutti decisamente disorientati, qualcosa di nuovo ci sarà sicuramente, ma cosa? Per saperlo con certezza dovremo aspettare le ore 18 circa, quando tutte le speculazioni saranno messe a tacere, sostituite dai primi commenti ai nuovi prodotti. Nel frattempo, giusto per cominciare a stimolare i vostri processi di salivazione, facciamo un bel ripasso di tutti i rumor di queste ultime settimane…
Partiamo dai sistemi Mac: sembra più probabile un aggiornamento del segmento “power”. Think Secret, ad esempio, prevede dei Power Mac dual core con il processore 970MP, dalle prestazioni superiori fino all’80%.
PowerPage, invece, vede con altrettanta probabilità un aggiornamento dei PowerBook, ma non è ancora chiaro di quale entità possa essere. I nuovi portatili pro dovrebbero avere il nuovo PPC 7448. Forse ci saranno anche proporzioni differenti per gli schermi.
Meno probabile, ma suggerito da AppleInsider, un aggiornamento degli iMac G5: quelli nuovi potrebbero essere più sottili, e dovrebbero disporre di una iSight integrata.
Più difficile, invece, vedere un aggiornamento di iBook e Mac Mini, due prodotti che hanno subito uno speed-bump piuttosto recente (in particolare lo speed bump dei Mini potrebbe apparire ufficialmente sullo store da domani, dopo settimane dalla sua vendita effettiva).
Per quanto riguarda iPod il rumor più diffuso è quello del lancio di player di quinta generazione, forse un iPod Video…
…se ciò fosse vero, al lancio del Video iPod si affiancherebbe quello dell’iTunes Video Store, già avvallato da alcune tracce trovate nei file nascosti di iTunes 5.
Secondo altri siti, invece, la quinta generazione di iPod potrebbe limitarsi semplicemente ad un design più sottile, ad una nuova clickwheel e a capienze superiori. Sembra anche che i nuovi iPod saranno disponibili in due colori: bianco e nero, sulla scorta del Nano.
Da molti siti di rumor musicali sembra imminente anche il lancio di un iPod Nano Madonna Special Edition, probabilmente di colore rosa.
Considerando che Motorola ha sempre ricordato di essere intenzionata a produrre più cellulari con iTunes Mobile (probabilmente entro l’anno), non è impossibile che all’evento siano anche presentati nuovi compagni di Rokr.
Infine alcuni siti ipotizzano, con indizi forse troppo poco affidabili, il lancio dell’atteso Mighty Mouse con tecnologia Bluetooth.
Come al solito: tutto e niente. Ma in fondo è questo il bello… tra poco avremo delle certezze.
Se vuoi aggiornamenti su su questo argomento inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.