AddressBookSync è una applicazione per Mac OS X che consente di aggiungere le immagini dei contatti presenti su Rubrica Indirizzi del Mac sincronizzandole con i rispettivi contatti di Facebook.
Per sfruttare AddressBookSync sarà sufficiente entrare nella sezione download di Apple.com (link al sito). Una volta conclusa l’installazione, dopo il lancio verrà richiesto di fornire i dati di accesso all’account personale di Facebook tramite Facebook Connect.
Stabilita la connessione, AddressBookSync inizierà a scaricare la lista degli amici e a confrontarla con i nomi presenti in Rubrica Indirizzi. AddressBookSync scaricherà le foto aggiornate dei profili per ciascun amico, mostrando l’immagine a fianco del nominativo e di altre eventuali immagini associate precedentemente al singolo contatto.
Cliccando infine su “Sync to Address Book” tutte le foto saranno assegnate e salvate in Rubrica.
Una volta finita l’operazione di sincronizzazione, l’applicazione può anche essere eliminata se non vi interessano aggiornamenti futuri. La comodità di AddressBookSync è innegabile per chi ama mantenere ordine tra i propri contatti.
AddressBookSync è una applicazione freeware, pesa 1.2MB ed è compatibile con Snow Leopard.