Due aggiornamenti sono stati resi disponibili per la suite iLife ’11, riguardano GarageBand 6.0.1 e iMovie 9.0.1. Gli aggiornamenti mirano a correggere una serie di bug che sembrano affliggere iLife ’11, dato che anche per iPhoto ’11 Apple si è adoperata a proporre, quando possibile, un susseguirsi di correzioni al software, l’ultimo dei quali risale a soli pochi giorni fa.
È possibile effettuare l’aggiornamento dal menu Aggiornamento Software di Mac OS X, senza riavviare il computer. Seguono i dettagli di ciascuna versione aggiornata:
iMovie 9.0.1 (dimensioni 28MB)
Questo aggiornamento migliora la stabilità e corregge alcuni problemi minori, tra cui:
- Risoluzione di un problema per cui non veniva applicata correttamente la stabilizzazione ai clip video provenienti da iPhone e iPod touch.
- Risoluzione di un problema che impediva l’uso di alcune password di Facebook valide contenenti caratteri non alfanumerici.
- Miglioramento della compatibilità con alcune videocamere che creano contenuti in più formati.
- Miglioramento delle prestazioni durante lo scorrimento della Libreria progetti.
Si consiglia questo aggiornamento a tutti gli utenti di iMovie 9.0.
GarageBand 6.0.1 (dimensioni 42MB)
Questo aggiornamento migliora la stabilità complessiva e la compatibilità dell’applicazione e corregge una serie di problemi minori.
- È stato risolto un problema relativo all’annullamento delle modifiche Flex Time.
- È stata eliminata l’occasionale latenza che può verificarsi sulle tracce di chitarra.
- È stata ripristinata la possibilità di utilizzare il menu Quantizza sincronismo nota per le tracce con l’impostazione Come traccia groove.
L’aggiornamento è consigliato a tutti gli utenti di GarageBand ’11.