Dopo l’ultimo update dello scorso dicembre, Apple ha reso disponibile un nuovo firmware per AirPods 3, numero di build 4C170, a gennaio. Ora invece arriva una pioggia di update per tutti i modelli. Ecco tutto quel che sappiamo, e come procedere all’aggiornamento.
E a proposito, Airpods Pro (1ª gen.) con custodia di ricarica MagSafe sono disponibili in super sconto su Amazon.
I Nuovi Firmware
Apple ha rilasciato nuove versione di firmware per AirPods 2, AirPods 3, AirPods Max e AirPods Pro e AirPods Pro 2. Nello specifico, si passa dal vecchio 4E71 al nuovo 5B58:
5B58 per AirPods
5B58 per AirPods 2
5B58 per AirPods Max
5B58 per AirPods Pro
5B58 per AirPods 3
Al netto di rare eccezioni, purtroppo, Apple non svela le novità presenti nelle nuove versioni di firmware dei suoi auricolari wireless; ciò significa che non c’è modo di sapere quali migliorie e correzioni vengano apportate, e non sempre questo è un bene.
Aggiornare il Firmware di AirPods
Inoltre, fintanto che non verrà lanciata un’app ufficiale per effettuare l’operazione, non esiste un modo per effettuare l’aggiornamento firmare a mano: occorre necessariamente affidarsi alla procedura automatica che però parte come e quando decide lei.
Quel che devi fare, per “favorire” la procedura di update dunque è infilare AirPods nella custodia di ricarica e di porre la custodia in ricarica. Tutto qua. Sembra comunque che, eliminando l’abbinamento con iPhone (in Impostazioni → Bluetooth) e facendo un abbinamento ex nuovo, si possa forzare il processo di aggiornamento.
Puoi verificare che l’update sia stato installato attraverso questi semplici passaggi:
- Assicurati di aver collegato AirPods all’iPhone
- Apri l’app Impostazioni
- Tocca Generali
- Tocca Informazioni
- Tocca AirPods
- Guarda la voce “Versione Firmware”
Se leggi il numero di build 5B58 , vuol dire che il sistema ha correttamente aggiornato i tuoi AirPods 3; altrimenti, dovrai ripetere i passaggi di cui sopra, o attendere un po’.
Acquista Kit di pulizia AirPods a 5,45€ incluse spedizioni con Coupon