Gli AirPods di Apple garantiscono 5 ore di ascolto continuato e due ore di conversazione su singola ricarica; e si ricaricano anche molto rapidamente: è sufficiente infilarli nella custodia per 15 minuti, per ottenere altre 2 ore di musica.
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/217782/batteria-airpods”][/related]
La custodia a sua volta permette di raggiungere complessivamente 24 ore di uso continuato, dunque ecco la formula d’uso ideale:
- Quando non utilizzate AirPods, magari perché siete sui mezzi pubblici, riponetele sempre nella custodia
- Quando possibile, ricaricate la custodia
- Non dimenticate di mettere in carica la custodia ogni tre o quattro giorni al massimo
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/206108/airpods-sconti-accessori”][/related]
Raddoppiare l’Autonomia di AirPods
[img src=”https://media.melablog.it/1/145/raddoppiare-durata-batteria-airpods.jpg” alt=”” align=”center” size=”large” id=”218401″]
Quando avete molte ore di telefonate davanti a voi, e gli AirPods mezzi scarichi, ecco un metodo spiccio ma molto pratico per raddoppiare i tempi di conversazione (ma in teoria potreste andare avanti all’infinito con questo trucco).
Invece di indossare entrambi gli auricolari, mettetene uno alla volta, mentre l’altro è in carica nel case; poi fate semplicemente a cambio, non appena l’auricolare in uso inizia a scaricarsi.
Tra l’altro, il trucco funziona anche con la musica, ed è parecchio scaltro. Ogni volta che indossate un AirPod soltanto, l’iPhone converte la musica da stereo a mono, consentendo così di ascoltare entrambi i canali della canzone. E questo è niente: quando togliete l’auricolare per sostituirlo, iPhone si metterà in pausa da sé, e riprenderà la riproduzione non appena infilate l’altro. Ciò garantisce un’esperienza utente senza soluzione di continuità.
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/204096/airpods-ricarica-wireless-subito-e-per-pochi-euro”][/related]