La seconda generazione di AirPods Pro arriverà nella seconda metà dell’anno, probabilmente dopo l’estate. Lo rivela l’analista Ming Chi-Kuo in un tweet.
AirPods 3 orders for 2-3Q22 have been cut by 30%+. Due to the failed product segmentation strategy, demand for AirPods 3 is significantly weaker than for AirPods 2. AirPods Pro may get discontinued after Apple launches AirPods Pro 2 in 2H22 to avoid repeating the same mistake.
— 郭明錤 (Ming-Chi Kuo) (@mingchikuo) April 5, 2022
Feature AirPods Pro 2
Sensori di temperatura e battito cardiaco, e si vocifera addirittura del monitoraggio dei livelli di traspirazione. Le nuove AirPods Pro avranno sensori avanzati di movimento per il tracking delle attività fitness.
Dal punto di vista del design, invece, avranno una forma più schiacciata e una custodia completamente riprogettata con speaker per far suonare gli AirPods dall’app Dov’è. Inoltre, il chip che gestisce le funzioni audio fornirà una Cancellazione del Rumore più efficiente e una durata della batteria più lunga, oltre ovviamente il supporto all’audio lossless di Apple Music. Qui trovate tutti i dettagli e le feature attese.
Lancio & Prezzo
Le AirPods Pro 2 dovevano arrivare nel 2021 ma, a causa dei rallentamenti della pandemia, il lancio è stato rimandato direttamente al trimestre del 2022, quindi tra luglio e settembre. Una previsione perfettamente compatibile con quella di Ming Chi-Kuo che parla esplicitamente della “seconda metà dell’anno.”
I prezzi dovrebbero restare in linea con quelli dell’attuale generazione, quindi al disotto dei 300€ a coppia.