È una della feature più interessanti di AirPods Pro, e probabilmente una delle ragioni principali del loro acquisto. Ma talvolta, la cancellazione attiva del rumore smette di funzionare come dovrebbe; ecco qualche suggerimento per tentare di risolvere.
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Quando la cancellazione del rumore funziona per bene, gli AirPods Pro usano i microfoni integrati per rilevare i rumori ambientali e interni, e infine generare un segnale opposto di pari ampiezza che di fatto elimina il rumore attorno a noi, regalandoci una piacevole sensazione ovattata. L’ascolto musicale o le telefonate, quindi, diventano perfette, senza , bambini che urlano o cani che abbaiano.
Questa tecnologia non è esente da difetti e tende a funzionare meglio con rumori ripetitivi e continui (tipo lo sferragliamento dei treni), ma in generale si comporta come ci si aspetterebbe. Quando si verificano dei problemi, ecco qualche consiglio da seguire:
- 1. Se la cancellazione del rumore ambientale non funziona come previsto, aggiornate all’ultima versione del firmware. Qui spieghiamo come forzare un update.
- 2. Indossate entrambi gli AirPods e verificate che la funzione di cancellazione rumore ambientale sia attiva. Per verificarlo, premete e tenete premuto lo slider del volume in Centro di Controllo su iPhone e toccate l’icona Cancellazione Rumore.
- 3. Verificate che non ci sia sporcizia sulla rete metallica nera posta sul retro di ognuno degli auricolari. Lì sotto infatti c’è il microfono ambientale, e se il passaggio è ostruito anche le prestazioni calano.
- Se neppure questa ha sortito l’effetto desiderato, allora c’è proprio qualcosa che non va a livello hardware coi vostri AirPods Pro. L’unica che vi resta è di contattare l’assistenza Apple.[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/223551/aggiornare-firmware-airpods”][/related]