Il lancio degli AirTag da parte di Apple ha portato maggiore attenzione su una precisa categoria di prodotti, quella dei localizzatori. Dei tracker. Il gadget del gigante di Cupertino, per ovvi motivi, si sposa alla perfezione con l’ecosistema Apple, ma ci sono alternative che meritano di essere prese in considerazione. Soprattutto quando sono in forte sconto.
Oggi puoi acquistare su Amazon il tracker Bluetooth di ATUVOS a soli 12,49 euro. Si tratta di uno sconto del 50%, disponibile per un periodo limitato e applicabile tramite coupon.
Il localizzatore è compatibile con il network Dov’è di Apple, e questo è un enorme punto a favore di questo piccolo ma utilissimo gadget. Il tag integra un altoparlante che emette un suono per essere facilmente ritrovato, anche nel caos più totale. L’ideale da abbinare a chiavi, portafoglio, borse e così via.
La distanza massima supportata è 120m, e se dovesse essere fuori dalla portata del Bluetooth, puoi visualizzare il tracker ATUVOS sulla mappa. Proprio come se fosse un device Apple, per intenderci.
Il tag sfrutta tutte le misure di sicurezza offerte da Apple. La rete del network Dov’è è infatti crittografata e anonima, e nemmeno l’azienda di Cupertino può risalire alla sua posizione. Nel caso in cui dovessi smarrirlo, puoi attivare la Modalità Smarrito e aggiungere le tue informazioni di contatto (dovesse essere ritrovato da qualcuno…).
Il gadget è resistente all’acqua, ha dimensioni compatte e robuste e, infine, include una batteria CR2032 che dura circa 1 anno.