Cinque anni di eccellenza nel raccontare la storia di Apple e dell’informatica. Cinque anni di avventure. Il museo All About Apple di Quiliano (un’iniziativa di caratura internazionale riconosciuta da Apple stessa) si prepara a grandi festeggiamenti per il suo quinto compleanno, con un’apertura eccezionale programmata per sabato 12 maggio. Solo un giorno dopo la data di nascita vera e propria, in un ormai lontano 11 maggio 2002.
Il programma dell’evento è piuttosto ricco e prevede importanti ospiti, una presentazione della storia del museo, l’ufficializzazione della carica di socio onorario per Enzo Biagini (amministratore delegato Apple Italia) e la presentazione dell’Area 51 (retrocomputing non Apple).
Alle 17:30 è prevista una visita guidata al museo, a gruppi di 20 persone ogni mezz’ora: un membro dello staff mostrerà le macchine storiche, accese e funzionanti. Nel frattempo saranno proiettati gli spot Apple che hanno fatto scuola. Emanuele Trussoni, giornalista e consulente Apple, si occuperà invece di una tavola rotonda sui primi 30 anni di Apple, dalle 19:30. In serata sono previste una cena e un concerto jazz gratuito.
Per saperne di più su questo importante evento, e per sapere come raggiungere il museo, visitate il sito ufficiale.