Amazon è sempre di più un punto di riferimento. Shopping, streaming (serie TV, film, musica), libri, e ora anche riviste in formato digital. Il gigante di Seattle ha infatti annunciato il debutto di una nuova sezione sul suo sito web dedicata ai principali magazine distribuiti in Italia da Condé Nast e Gruppo Mondadori, giusto per fare qualche esempio.
Amazon: nasce la nuova sezione dedicate alla riviste italiane
Sembra quasi che Amazon faccia rima con “vantaggi”, e probabilmente non siamo così lontani dalla realtà. Sì perché tutti gli utenti iscritti a Kindle Unlimited – il servizio per accedere a uno sconfinato catalogo di ebook (oltre 1 milione) – possono “sfogliare” i magazine senza costi aggiuntivi. Non sei ancora iscritto? Puoi farlo direttamente da qui: i primi 30 giorni sono gratuiti, poi il servizio si rinnova a 9,99 euro al mese.
Per tutti coloro che invece solo saltuariamente leggono magazine, c’è la possibilità di acquistare le singole uscite ai prezzi indicati sullo store. Di seguito qualche esempio:
- Vanity Fair Italia: 0,99 euro
- Vogue Italia: 4,99 euro
- GQ Italia: 2,99 euro
- Cosmopolitan Italia: 1,99 euro
- Men’s Health Italia: 2,99 euro
- Chi: 1,99 euro
- Focus: 2,99 euro
- Giallozafferano: 0,99 euro
- Mac Magazine: 2,90 euro
Tutte le riviste sono organizzate per categoria (Moda e Lifestyle, Celebrità e Intrattenimento, e via dicendo), ma puoi anche effettuare una ricerca all’interno della sezione Kindle Store.