Con un comunicato stampa giunto in redazione solo qualche minuto fa, Amazon ha annunciato un importante aggiornamento per il suo MP3 Music Store. Ora è iOS-friendly e completamente ottimizzato per l’uso su Safari mobile.
La notizia è semplice, e lo scopo che intende ottenere il colosso dell’e-commerce statunitense, pure. Qui si sta facendo la guerra allo strapotere di iTunes nel mercato di download musicali. Tradotto nella nostra lingua, il comunicato recita:
Fin dal lancio dell’Amazon Cloud Player per iPhone ed iPod touch, una delle richieste più gettonate dai nostri clienti era quella di poter comprare la musica direttamente dai loro dispositivi. Per la prima volta in assoluto, gli utenti iOS hanno un modo per farlo.
E quindi, accesso totale al gigantesco catalogo di contenuti multimediali di Amazon, compresi i consigli personalizzati, gli album scontati da 5$ e le canzoni a 69 centesimi. Questo l’elenco parziale delle feature previste attraverso il browser:
- Interamente costruito su HTML5; acquisti diretti da iPhone e iPod touch attraverso il sito www.amazon.com/mp3
- Selezione di oltre 22 milioni di canzone e 2 milioni di album a prezzi scontati
- Accesso completo alle offerte del giorno
- Consigli personalizzati in base alla cronologia acquisti
- Disponibilità immediata e riproduzione integrata degli acquisti attraverso l’app Amazon Cloud Player
- Storage gratuito per tutti gli MP3 acquistati tramite Amazon e il Cloud Player
Questa mossa non sorprende affatto; desta meraviglia, semmai, che sia arrivata con un tale ritardo. Dopotutto, lo store di Amazon è stato lanciato la bellezza di 5 anni fa, in risposta al successo schiacciante dell’iTunes Store. Da allora, tuttavia, sono stati compiuti molti sforzi e passi in avanti, e Cloud Player e AutoRip ne sono due esempii. Quindi seguito, una bella gallery con gli screenshot migliori di 9to5Mac.