Apple ha lanciato su iTunes una raccolta delle app di maggior successo dell’intero App Store per il 2014, suddivise in varie sezioni: Top Acquistate, Top Gratuite e Top Redditizie. Nel novero si contano sia titoli per iPhone che per iPad.
Ovviamente, al primo posto dei titoli gratuiti troviamo Messenger, l’app che Facebook ci ha costretto a scaricare e tenere sul telefono per poter continuare a chiacchierare con gli amici del social network blu; e infatti, è punita con due stelle e mezzo di valutazioni medie, ma il successo è evidente. Ecco perché non sorprende che Facebook abbia lanciato anche un’altra app chiamata Stickered con cui continuare l’arrembaggio sui display dei nostri dispositivi mobili.
Top Gratuite
La Top Ten statunitense contempla titoli come Snapchat e Pandora, che da noi non si vedono neppure. Ecco invece quella italiana:
Trovate il resto dell’elelenco seguendo questo collegamento ad iTunes Store.
Top Acquistate
In Italia, vincono sport e benessere, a giudicare dalle prime due app della listona:
- 7 Win Workout
- Runtastic PRO
- Afterlight
- Plague Inc.
- Akinator
- Geometry Dash
- Pou
- Sveglia Intelligente
- Tastierino Emoji
- Cut the Rope 2
L’elenco continua su questa pagina dell’App Store.
Top Redditizie
In questa sezione vengono contemplate le app che hanno generato i maggiori incassi in termini di Acquisti In-App. Ci troviamo l’immancabile Candy Crush Saga, Clash of Clans, Hay Day e così via. Potete consultare l’elenco completo su questa pagine dell’iTunes Store. Buon divertimento.