Ieri Apple ha introdotto una novità sull’App Store americano. Si tratta una nuova sezione chiamata “App Store Notes” in cui vengono fornite informazioni aggiuntive e brevi commenti editoriali sulle applicazioni presenti nella sezione “Nuove e Degne di Nota”
Con questa sottile aggiunta Cupertino intende offrire agli utenti indicazioni più neutre rispetto alle descrizioni ufficiali delle App e alle valutazioni degli utenti. Ecco un’esempio della novità appena introdotta per Might & Magic: Clash of Heroes:
Clash of Heroes ha tutto: narrazione epica, una meravigliosa miscela di stile e sostanza e uno spettacolare sistema di battaglia. Questo puzzle strategico è il frutto dello sforzo effettuato dai creatori di Sword & Sworcery EP.
Non è ancora chiaro se le recensioni di Apple saranno disponibili solo per una ristretta cerchia di applicazioni o se saranno aggiunte alla maggior parte del catalogo presente su App Store. Le “note” Apple al momento sono visibili solo sullo store americano e solo da iPhone e iPad. Stando agli ultimi rumors sembra che questa nuova funzione si espanderà rapidamente anche a molte altre localizzazioni, italiano compreso.