Apple ha recentemente acquisito Beddit, il produttore di un sistema di monitoraggio del sonno compatibile con iPhone chiamato Beddit Sleep Monitor. Qualcosa bolle in pentola a Cupertino.
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/197179/realta-aumentata-apple-lancio-entro-lestate-2017″][/related]
La notizia è emersa in seguito ad alcune modifiche della policy sulla privacy, riportate sia sul sito Beddit che nell’app omonima durante la fase di registrazione dell’account.
In particolare, a partire dall’8 maggio si legge quanto segue:
Beddit è stata acquisita da Apple. I tuoi dati personali saranno raccolti, utilizzati e non divulgati in accordo con la Politica Apple sulla Privacy.
[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/187884/apple-ha-acquisito-legbacore-specializzata-in-sicurezza”][/related]
Il sistema di monitoraggio del sonno Beddit costa 150$ e consiste in un sensore flessibile da posizionare tra la federa e il materasso, e capace di raccogliere dati sulla qualità del sonno, battito cardiaco, respirazione, movimenti notturni temperatura e umidità della stanza. È perfino in grado di stabilire se russate e per quanto. Poi, i dati vengono raccolti e analizzati dall’app che fornisce consigli per migliorare il riposo.
Non conosciamo lo scopo ultimo di questa acquisizione, ma gli sforzi di Apple nel settore del benessere e della salute sono oramai evidenti; per il momento il gadget resta in vendita così com’è, ma è chiaro che preso ci saranno novità di rilievo su questo fronte, e su tutti i dispositivi della mela, a cominciare da Apple Watch.