Ci credereste? Gli auricolari senza fili di Apple, gli AirPods, praticamente piacciono alla totalità degli utenti che li hanno acquistati.
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/198041/apple-watch-e-airpods-sottocosto-per-portare-piu-utenti-ad-iphone”][/related]
Costano relativamente cari (ma neppure troppo, in realtà) e sono introvabili, con lunghe attese per riceverli a casa, eppure piacciono a tutti. Secondo una recente indagine di Experian e Creative Strategies, infatti, su un campione di 942 possessori di AirPods, l’82% si è detto “molto soddisfatto” e un 16% “soddisfatto;” in totale, parliamo del 98% di utenti complessivamente soddisfatti.
La cosa fa notizia per una semplice ragione: è la prima volta nella storia di Cupertino che si raggiunge un simile livello di gradimento per la prima versione di un prodotto. A mo’ di paragone, basti pensare che l’iPhone originale nel 2007 raggiungeva il 92% di soddisfazione clienti, contro il 92% dell’iPad nel 2010, e 97% dell’Apple Watch nel 2015.
Quando si chiede loro di spiegare l’esperienza d’uso, le parole più usate sono:
- magia
- comodità
- qualità del suono
- praticità
- amore
- buoni suoni
- durata batteria
- pairing facile
- senza fili
I termini negativi più frequenti, invece, riguardano ‘allenamenti’ e ‘connettività.’ In altre parole, si tratta di un accessorio robusto, ben fatto e piacevole da usare. Un tipico esempio di come sono (o ci si aspetta che siano) i gingilli Apple. E voi che ne pensate: siete d’accordo?Diteci la vostra opinione nei commenti, su Twitter o sulla nostra pagina Facebook.