Alcuni utenti sperimentano problemi di tenuta della carica con la Custodia degli Apple AirPods. Se capita anche a voi, ecco cosa potete fare.
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/196193/apple-airpods-abbinamento-con-iphone-e-mac-piu-vecchi-apple-tv-e-android”]L’abbinamento degli AirPods con gli iPhone recenti è completamente automatico. Ma come funziona con iPhone e Mac più datati, o con Android e PC? Ecco come si fa.[/related]
Nonostante gli encomi ricevuti a destra e a manca, gli auricolari wireless di Cupertino ogni tanto fanno cilecca. In particolare, alcune custodie non garantiscono le 24 ore di autonomia promesse dalla mela: se perdete più dell’1% di ricarica in meno di 5 ore di standby, ricadete tra le vittime. Molti, tuttavia, hanno tratto giovamento dal reset completo degli auricolari, che potete portare a termine così:
- Premete e tenete premuto il pulsante sulla Custodia per 15 secondi
- La luce LED inizia a lampeggiare
- Ripetete la procedura di abbinamento
Se, nonostante la procedura, non notate miglioramenti, allora non c’è niente da fare. La vostra unica opzione è contattare l’assistenza Apple che provvederà quasi certamente a una sostituzione; ma qui finiscono le buone notizie. La cattiva è che le scorte sono molto scarse, e dunque avete davanti a voi un’attesa di diverse settimane.
Possiamo confermare la cosa perché ce l’hanno raccontata diversi lettori (grazie in particolare a Riccardo M. per tutte le preziose info). Si tratta comunque di problemi di gioventù che non dovrebbero pregiudicare le ottime recensioni complessive del prodotto: insomma, non lasciatevi spaventare da questa notizia.