Come già accaduto in passato, anche quest’anno Apple ha organizzato dei campi estivi per ragazzi presso i suoi negozi retail, stavolta focalizzati nella creazione di contenuti audio video con iMovie. Non c’è il mare, né l’aria aperta, ma d’altro canto sono offerti a titolo assolutamente gratuito.
Ogni sessione del summer camp 2012, dedicata ai bambini di età compresa tra gli 8 e i 12 anni, dura 90 minuti e si ripete per 2 volte con cadenza giornaliera, esclusi i weekend. I laboratori ripercorreranno la storia della cultura cinematografica, lasciando agli iscritti il compito di costruire il proprio corto, che poi verrà proiettato durante il festival del film del sabato mattina:
Al Campo Apple, i ragazzi dagli 8 ai 12 anni impareranno a girare dei video, creare un brano originale in GarageBand su un iPad e unire le riprese all’audio in iMovie su un Mac. Questo workshop gratuito, che si terrà all’Apple Store, durerà tre giorni e si concluderà con il Film Festival del Campo Apple in cui i partecipanti potranno esibire i loro capolavori. I posti sono limitati e si esauriscono rapidamente, perciò iscriviti subito a questa fantastica avventura creativa.
La novità riguarda non soltanto gli Stati Uniti e il Canada, ma anche gli store europei, cinesi, giapponesi e australiani; e ciò implica anche quelli italiani. Per maggiori informazioni, per le modalità di ammissione e per sapere cosa portarsi dietro, è possibile consultare la pagina dedicata all’iniziativa.