Con la “fine” di Nokia sul mercato degli smartphone, era prevedibile che i membri dei vari team della società finlandese finissero per approdare in altri lidi, Apple compresa. Secondo quanto rivelato in queste ore, l’azienda di Cupertino avrebbe infatti già piazzato il suo colpo, assumendo Ari Partinen, esperto in fotocamere del team Nokia PureView.
La conferma è arrivata dallo stesso Partinen tramite Twitter, con due messaggi inviati a distanza di pochi minuti l’uno dall’altro:
Today will be my last day working for the amazing #Lumia family. In June I will start a new chapter in Cupertino, California. Much love!
— Ari Partinen (@Partinen) 9 Maggio 2014
@bharadc23 Thank you for great discussions and feedback! (And it is the company you are thinking assuming you are thinking Apple) =)
— Ari Partinen (@Partinen) 9 Maggio 2014
Ari Partinen entrerà dunque a far parte di Apple a partire da giugno, dove si occuperà ovviamente della fotocamera di iPhone e, immaginiamo, degli altri dispositivi portatili della società guidata da Tim Cook: definito da Nokia il proprio esperto in fotocamere, Partinen ha lavorato come dicevamo all’interno del team PureView, responsabile della realizzazione della fotocamera da 41 megapixel montata sul Lumia 1020.
Via | Engadget.com
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.