Apple attinge al mondo del giornalismo ludico per incrementare la qualità della sua offerta di giochi su iTunes App Store. Matt Casamassina, il noto redattore di IGN, lavorerà a Cupertino a partire dal prossimo mese come global editorial games manager per App Store, dopo 13 anni spesi a IGN .
Casamassina descrive così il suo nuovo ruolo presso Apple:
In poche parole, dirigerò il carico di App Store per quanto riguarda i giochi, così se navigate su iTunes, iPhone, iPhone touch o iPad, i giochi saranno selezionati e organizzati da me e il mio team.
La partenza da IGN, dopo 13 anni di fedeli servizi, è stata comunicata ai lettori del suo blog, ammettendo che Apple era una delle poche compagnie che lo avrebbero potuto strappare via alla sua passione per Nintendo. Affermazione un poco ironica, dato che fu il presidente di Nintendo America, Reggie Fils-Aime, a criticare fortemente iPad e iPhone come piattaforma di gioco. Matt Casamassina scrive:
Chiunque che abbia seguito il mio lavoro negli anni saprà che sono stato un grande fan di Nintendo, però se ci deve essere una compagnia che mi faccia rinunciare a recensire Mario e Zelda è proprio quella che appartiene a Steve Jobs.
Motivata dalle forti vendite, Apple sta enfatizzando la sua offerta di giochi, incrementando le app ludiche e spingendo il marketing di quest’attività. Con buona pace di Nintendo, sembra che su iPhone, iPad e iPod touch, i giochi siano una cosa seria.
[Via Gamasutra | Foto WiiFanBoys]