Apple brevetta contenuti pubblicitari nei filmati

Apple brevetta contenuti pubblicitari nei filmati


Un brevetto di Apple recentemente scoperto suggerisce che l’azienda stia valutando la possibilità di introdurre pubblicità nei propri contenuti video. In particolare i documenti depositati illustrano un modo per bloccare segmenti di filmati fino a che non vengono visionati i blocchi pubblicitari. Gli utenti avranno la possibilità di spostarsi velocemente solo all’interno dei segmenti per i quali è stata già visionata la pubblicità.

Il concetto alla base è già stato applicato da diversi siti web, ad esempio Hulu, che utilizza la pubblicità come fonte di sostentamento per l’acquisizione di nuovi film e show televisivi. Non è chiaro, ovviamente, cosa Apple abbia in mente per questa tecnologia: se vivrà un futuro applicativo concreto o meno.

L’azienda pare essere fortemente interessata nel video streaming per i clienti iTunes, eliminando la necessità di sincronizzare i contenuti per ogni dispositivo. Esistono tuttavia diversi problemi da risolvere, come i diritti da negoziare e la scelta di supportare o meno gli standard universali come DECE.

[Via 9to5Mac | Gizmodo]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti