A quanto apre, Apple possiede un laboratorio automobilistico segreto sito proprio nel cuore di Berlino. Per Apple Car, ovviamente.
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/188161/icar-apple-ingrandisce-area-test-auto-elettrica”]In queste ore, Apple ha ulteriormente ingrandito l’area industriale dedicata ai test della cosiddetta iCar, l’auto elettrica senza conducente di cui parla perfino Tim Cook. Ecco tutti i dettagli.[/related]
[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/187689/progetto-titan-apple-tira-il-freno-a-mano-a-icar”]Progetto Titan per costruire Apple Car è stato momentaneamente messo in standby. Ecco perché.[/related]
La bomba l’ha lanciata il quotidiano Frankfurter Allgemeine Zeitung, secondo cui la struttura clandestina di Apple nella capitale tedesca avrebbe già assoldato una ventina tra le migliori menti (“top class” dicono proprio) dell’industria automobilistica tedesca, con esperienza in ingegneria, software, hardware e vendite.
Stando a quanto si legge, la prima versione dell’auto sarà certamente elettrica, ma non priva d’autista; la tecnologia di guida automatica, infatti, è ancora in corso di sviluppo e ci vorrà parecchio prima che possa essere ritenuta affidabile.
Per il momento, Apple starebbe valutando anche l’ipotesi di lanciare un sistema di noleggio e condivisione dei veicoli in stile Car2Go o Enjoy, così da sopperire all’assenza di un network di distribuzione. L’impressione, insomma, è che come tutti i prodotti della mela, Apple Car non sarà solo un’auto, ma un’esperienza utente e forse addirittura un ecosistema completo: e la cosa si fa sempre più intrigante.