Apple ha creato la documentazione destinata agli impiegati che testano le auto col sistema di guida autonomo Apple Car. E quel documento ora è trapelato per errore.
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/198991/apple-car-cosi-apple-cancellera-ingorghi-stradali-e-traffico”][/related]
[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/198853/apple-car-la-california-da-lok-ai-test-su-strade-pubbliche”][/related]
Sapevamo che Apple aveva ricevuto il nulla osta ai test su strada dallo Stato della California, ma ora emerge il carteggio con cui Apple forma le figure che effettueranno fisicamente i test.
In particolare, si tratta di 6 piloti con esperienza nel campo dell’apprendimento macchina che guideranno tre SUV Lexus RX450h del 2015 modificati. Ognuno di loro dovrà sottoporsi a una serie di esami preventivi, e completare due cicli di pratica prima di poter procedere coi test.
Il corso fornisce istruzioni sulle operazioni da compere nel caso di frenate brusche, inversioni a U, accelerazioni improvvise e così via:
Secondo il pacchetto di training, la macchina autonoma di Apple utilizza uno sterzo Logitech e pedali per attivare la guida tramite fili (drive-by-wire in inglese, n.d.A.), e supporta una persona alla volta.
Basta premere il freno o toccare il volante perché i veicoli di test di Apple disattivino la modalità di guida elettronica, ma gli autisti possono accelerare senza necessariamente escludere la modalità di guida autonoma.
Il sistema è attualmente in fase di collaudo, e ci potrebbero volere ancora anni prima di vedere un prodotto finito. Che sia sia arrivati a questa fase, tuttavia, è già un discreto successo per Cupertino.