Nel corso dei mesi si sono intrecciate numerose voci di corridoio ed alcune fughe di informazioni che offrivano posizioni e dettagli piuttosto variegati sull’effettivo stato dello sviluppo dell’automobile elettrica di Apple, il cosiddetto “project Titan”.
Buona parte delle deduzioni e delle ipotesi riguardanti la Apple Car sono costruite attorno alle più recenti assunzioni della società di Cupertino che, nell’ultimo anno, ha acquisito un gran numero di nuovi ingegneri specializzati e dipendenti provenienti da diversi settori dell’industria automobilistica.
Una delle assunzioni più recenti, secondo le informazioni scovate da 9to5mac, lascerebbe supporre che i lavori stiano procedendo nel senso giusto. Uno degli ultimi assunti è David Masiukiewicz, precedentemente impiegato presso Tesla.
Masiukiewicz era “Senior CNC Programmer R&D Hardware Prototyping” nell’azienda di Elon Musk ed è ora indicato come Senior Model Maker per il Product Realization Lab di Apple. L’ipotesi più ovvia è Apple stia effettivamente creando e sperimentando i prototipi di varie componenti per la sua automobile.
Secondo molte voci Apple avrebbe anche una struttura separata dove Project Titan è in fase di sviluppo e starebbe negoziando con vari produttori, come l’azienda austriaca Magna, dopo il fallimento delle trattative con Daimler e BMW.
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/190273/apple-car-chiuse-le-trattative-con-daimler-e-bmw-per-icloud”][/related]
Non è ancora possibile sapere a che punto dello sviluppo sia Apple Car ma diverse fonti sostengono che la società di Cupertino si sia posta come attuale traguardo il 2019.