Apple Card: vi mostriamo la Carta di Credito con la mela

La carta di credito Apple non è ancora ufficialmente disponibile, ma sul Web sputano già le prime foto che la mostrano da vicino.
Apple Card: vi mostriamo la Carta di Credito con la mela
La carta di credito Apple non è ancora ufficialmente disponibile, ma sul Web sputano già le prime foto che la mostrano da vicino.


Aggiornamento del 12 agosto 2019

Da qualche settimana, sul mercato del credito statunitense è stata introdotta una novità piuttosto interessante: la prima carta di credito targata Apple è nelle mani degli utenti. E ora, grazie alle segnalazioni degli apripista, siamo in grado di mostrarvi che aspetto ha.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/219152/apple-card-italia”][/related]

In realtà non è una sorpresa totale; abbiamo già visto Apple Card nel materiale di marketing e durante l’evento di presentazione Apple, oltreché attraverso i test preliminari di impiegati e dipendenti aziendali di Cupertino; ma averne una senza le luci e la patinatura pubblicitaria, in immagini reali scattate con lo smartphone, fa tutto un altro effetto.

La carta sembra meno liscia di quel appariva, ma mantiene tutto il suo minimalismo: completamente bianca, senza alcuna scritta e caratterizzata solo dalla presenza di un chip e di un logo Apple serigrafato sulla scheda in titanio. Sorprendono lo spessore e il peso, che la rendono davvero robusta e particolare.

Sul retro, invece, sempre incisi nel metallo, campeggiano la scritta Goldman Sachs e il logo MasterCard. Non ci sono neppure data di scadenza né CVV, e la ragione è semplice: questa carta non utilizza sempre il medesimo numero di 16/13 cifre, ma ne genera uno nuovo per ogni transazione. È come se Apple vi desse una carta di credito nuova ogni volta che fate un acquisto.

Questa geniale trovata rende impossibile fenomeni come il furto d’identità o la clonazione.

Viene consegnata in un’anonima busta bianca contrassegnata dal logo Apple; l’interno tuttavia è colorato e riflette i colori utilizzati dall’app Wallet per dividere automaticamente gli acquisti in modo intelligente, in base alla tipologia. I tempi per la consegna, ci dicono, ammontano a una settimana.

Apple Card è arrivata da poco sul mercato statunitense, e ha bisogno di iOS 12.4 per poter essere riconosciuta correttamente da Wallet. Per saperne di più su tutte le caratteristiche di questa innovativa carta di credito, vi rimandiamo al nostro post di approfondimento.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti