Nella classifica stilata da Brand Finance sui Billion Dollar Brands e basata sui 500 marchi più importanti degli Stati Uniti, Apple si piazza nuovamente in prima posizione con un valore di marchio che si attesta sui 104,6 miliardi di dollari.
La lista contempla colossi del calibro di Google, Microsoft, Coca-Cola e McDonalds, eppure, come riportato dal Silicon Valley Business Journal, la mela li batte tutti senza difficoltà. Google, per dire, alligna in seconda posizione con 86,6 miliardi di dollari di valore di brand, seguita a sua volta da Microsoft.
E visto che il settore tech costituisce appena il 23% di tutte le multinazionali contemplate, per trovare altri pezzi grossi o competitor occorre spingere la vista parecchio in basso. Intel è in 18esima posizione con 22,9 miliardi di dollari; Cisco è alla 21esima con 20,8 miliardi di dollari; segue Oracle Corp. in 22esima posizione con 20,6 miliardi di dollari e Hewlett-Packard in 24esima con 19,8 miliardi. Per metro di paragone, ecco gli altri altri blasoni della Silicon Valley:
Posizione 37: eBay Inc.
Posizione 48: Facebook Inc.
Posizione 64: PayPal Inc.
Posizione 92: Yahoo Inc.
Per maggiori informazioni, potete dare un’occhiata coi vostri occhi alla classifica Brandirectory. Buona visione.
-
Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.