Approfittato del cospicuo numero di telespettatori durante la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi di Londra 2012, Apple ha trasmesso in America alcuni nuovi spot dedicati al suo prodotto iMac. Pubblicità all’interno delle quali in realtà il protagonista è l’Apple Genius, figura che all’Apple Store si occupa di offrire informazioni e assistenza tecnica sui vari prodotti della società di Cupertino.
In “Mayday”, “Basically” e “Labor Day”, l’Apple Genius (lo stesso in tutti e tre gli spot) di turno rispettivamente “salva” un passeggero di un aereo nel panico con il proprio computer, illustra a una persona cosa si perde comprando un normale computer invece di un Mac e aiuta un neo-papà a capire cosa può fare per mostrare a tutti quanti il suo bambino con iPhoto.
Le idee e lo stile di 1984 e Think Different saranno probabilmente difficili da ripetere in futuro: che ne pensate di questi nuovi spot? Vi piacciono o dobbiamo includerli nell’elenco delle peggiori pubblicità Apple?
Vi rimando a dopo il break per gli altri due video.
Via | Appleinsider.com