Jon Prosser l’ha fatto di nuovo. Non ha svelato soltanto il brand con cui verranno commercializzati i visori a Realtà Aumentata di Apple e il periodo di lancio, ma pure il prezzo di commercializzazione al pubblico. Ecco quando arriva e quanto vi costerà Apple Glass.
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/223089/apple-glasses-guanti-per-toccare-realta-virtuale”][/related]
Le novità emerse sono tante. Alcune di queste vi piaceranno, anche perché se dobbiamo essere onesti, pensavamo che il prezzo per l’utente finale sarebbe stato molto più alto:
- Brand: Il nome di marketing dei visori sarà “Apple Glass.”
- Prezzo: I visori partiranno negli USA da 499$, che da noi si tradurranno in 549-559€ tutto incluso. Tuttavia, per le lenti graduate ci saranno costi accessori.
- Pairing: I visori dovranno essere abbinati ad un iPhone, un po’ come Apple Watch originale.
- Feature Avanzate: Un prototipo iniziale possiede LiDAR e ricarica wireless.
- Data di Lancio: L’idea era di lanciare Apple Glass come una sorta di “One More Thing” all’evento dedicato ad iPhone 12 del prossimo ottobre, ma a causa delle restrizioni sociali dovute alla pandemia di Coronavirus, Apple sta pensando ad un Evento Speciale ad hoc a marzo 2021. Il rilascio del prodotto nei negozi dunque potrebbe arrivare a fine 2020 se non a inizio 2021.
La situazione purtroppo è quella che è, ed è molto difficile prevederne gli sviluppi; secondo gli analisti, infatti, l’evento di settembre dedicato ai nuovi iPhone potrebbe slittare a ottobre, e iPhone 12 Pro e Pro Max potrebbero essere disponibili col contagocce per molte settimane. Insomma, abbiamo atteso per anni questo momento, e ora -come tante altre cose della vita- abbiamo dovuto metterlo in standby.