In attesa dei dati ufficiali riguardanti l’ultimo quarto del 2014, KGI Securities e il suo analista Ming-Chi Kuo ci offrono alcune previsioni legate alle performance dei prodotti Apple sul mercato. Secondo i dati offerti da Kuo, sarebbe pari a 73 milioni la quantità di iPhone venduti nell’ultimo periodo dell’anno scorso.
Andando a dare un’occhiata ai dati divisi per modello, la parte del leone l’avrebbe fatta iPhone 6 coi suoi 42 milioni, seguito dal modello 6 Plus da 5,5 pollici di schermo a 16 milioni. Buoni numeri anche per iPhone 5s, in grado comunque di piazzare 9 milioni nonostante la presenza degli ultimi arrivati sul mercato. La lista include tutte le varie versioni dello smartphone, fino al 4s e le sue 1,5 milioni di unità.
Passando invece agli iPad, il modello Air 2 avrebbe piazzato circa 11 milioni di pezzi, contribuendo al totale di 21 milioni. L’ultimo dato riguarda invece la linea di computer Mac, in grado di vendere 5,8 milioni nel Q4 2014.
Oltre ai dati di vendita del precedente quarto, l’analista ha pubblicato anche alcune previsioni riguardanti i dispositivi in arrivo. Secondo Kuo, Apple Watch sarà per esempio lanciato nel mese di marzo, con vendite per 2,8 milioni nel relativo quarto. In arrivo anche un nuovo MacBook Air con Retina Display da 12 pollici, che dovrebbe dare una mano alle vendite del settore Mac.
Via | iClarified.com