Domani, 31 marzo, terminerà il secondo trimestre del ciclo fiscale Apple. La società ha già fissato per il prossimo 20 aprile la data della consueta Conference Call nella quale saranno presentati i risultati fiscali di quest’inizio anno.
Il trimestre fiscale precedente aveva segnato un fatturato record per Apple con 26,74 miliardi di Dollari, 7,33 milioni di iPad venduti, 16,24 milioni di iPhone e 4,13 milioni di Mac. La previsione per il Q2 2011 era stata di 22 miliardi di Dollari di fatturato.
L’appuntamento di quest’anno è particolarmente atteso da analisti e investitori perché fornirà dati reali sulle prime settimane di vendita di iPad 2. A quel punto si potranno fare confronti con lo scorso anno e stilare previsioni di vendita di iPad un tantino più fondate e meno azzardate rispetto a quelle realizzate finora.
La Conference Call sarà, come sempre, aperta a tutti. A chiunque volesse seguirla in diretta è sufficiente visitare questa pagina del sito Apple nella notte tra il 20 e il 21 aprile. Dalla mattina del giorno dopo la conferenza sarà comunque disponibile in differita insieme a, naturalmente, il post riassuntivo qui su Melablog.
[via MacStories]