BusinessWeek, il noto magazine statunitense, ha pubblicato la classifica delle 50 aziende più innovative dell’anno 2006 e, indovinate un po’, chi si è classificato al primo posto? Sì, Apple Inc. è la risposta corretta, ma non era così difficile da indovinare, se consideriamo gli ultimi risultati ottenuti dalla company con sede a Cupertino.
La classifica ha preso in considerazione 50 aziende sparse per il mondo, veri e propri colossi economici, e ne ha giudicato l’operato e le strategie: Apple Inc., per il terzo anno consecutivo, si è dimostrata la migliore dal punto di vista dell’innovazione e della creatività, andando a surclassare l’altro gigante californiano Google, distaccandolo del doppio dei punti accumulati. Sull’ultimo gradino del podio, troviamo la casa automobilistica giapponese Toyota Motor. I diretti competitors di Apple, come Microsoft, Dell e HP, hanno raggiunto reciprocamente il 5°, il 22° e il 30° posto.
Finché ci saranno uomini come questi a Cupertino, per gli altri sarà sempre più dura.