Alcune voci hanno rivelato che Apple avrebbe cancellato in sordina la sua tastiera compatta con cavo ed avrebbe contemporaneamente aggiornato il suo Dock Universale. Alcuni listini dei rivenditori ufficiali mostrerebbero che il prodotto in questione è dichiarato “discontinued” (fuori produzione) dall’azienda di Cupertino. Sull’Apple Store statunitense solo la tastiera estesa con cavo e quella compatta wireless sono ancora disponibili. Nello store online italiano il listino sembra non aver subito variazioni. Se le indiscrezioni fossero definitivamente conformate, anche per l’Italia sarebbe solo questione di tempo: il tempo di smaltire le scorte.
Apple lanciò la tastiera compatta con cavo nella primavera 2009 per accompagnare gli allori nuovi iMac, ma il loro posto fu subito dopo preso da quelle wireless introdotte con il successivo aggiornamento della linea iMac di fine 2009. Fino ad oggi, per gli utenti statunitensi, era una delle possibili opzioni selezionabili al momento dell’acquisto di un nuovo iMac e Mac Mini.
Contemporaneamente, pare sia stato aggiornato il Dock Universale per iPhone ed iPod. Il dispositivo ha subito un incremento di prezzo poiché ora include una porta USB per la ricarica elettrica senza che la base debba necessariamente essere collegata ad un computer. Anche il relativo telecomando fornito in dotazione è stato aggiornato per essere in linea con quello venduto con gli altri prodotti, tipo AppleTV.