L’ultima Beta di iOS 8.4 nasconde alcune schermate inequivocabili in cui vengono rivelati i dettagli di Apple Music in Italia. Confermati il lancio a fine mese e i prezzi per la Membership singola e familiare. L’esperienza italiana, tuttavia, sarà limitata rispetto a quella statunitense.
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/181287/apple-music-tra-limitazioni-e-investigazioni-antitrust”]Apple Music parte già male. Mentre l’Antitrust solleva qualche dubbio, si scoprono le prime limitazioni; e i competitor ridono sotto i baffi.[/related]
Il 30 giugno accadranno alcune cose contemporaneamente. Apple rilascerà ufficialmente la versione definitiva di iOS 8.4, e con essa sarà attivato finalmente Apple Music. I riferimenti scovati nella Beta ne mostrano il costo per gli utenti finali; il sito Web Apple, invece, lascia intendere che le funzionalità varieranno da paese a paese.
Prezzi Abbonamenti
[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/144896/ios-8-come-impostare-la-condivisione-in-famiglia”]iOS 8 introduce “in famiglia” per condividere con i familiari gli acquisti effettuati su iTunes, iBooks e App Store. Vediamo come impostarlo.[/related]
“Iscrivi ad Apple Music,” scriverà la mela sul vostro iPhone e iPad, “e ascolta in streaming qualsiasi canzone mai prodotta. Ricevi suggerimenti su misura per te dai nostri esperti di musica. Inoltre, puoi avere un contatto diretto con i tuoi artisti preferiti, radio illimitata e tutta la tua libreria musicale.”
Le membership previste sono due: Individuale a 9,99€ al mese dopo il periodo di prova di 3 mesi, e Famiglia a 14,99€ al mese; per usufruire di quest’ultima opzione, occorre abilitare In Famiglia.
Limitazioni
Al termine del periodo di prova, gli utenti non saranno costretti ad abbonarsi a pagamento; chi lo desidera potrà continuare a utilizzare gratuitamente il servizio, con delle limitazioni che variano da paese a paese. Negli USA, ad esempio, le stazioni Radio di Apple Music sono comprese ma hanno skip limitati; qui da noi, invece, sarà disponibile solo a pagamento, pur se con skip illimitati.
Per fortuna che manca solo una decina di giorni, e poi finalmente potremo chiedere anche noi a Siri di riprodurre “le hit degli anni ’80.”