Come qualunque altro servizio di streaming musicale, anche Apple Music consente di salvare in locale brani e intere playlist per l’ascolto offline, quando manca una connessione decente ad Internet. In questo post, vi spieghiamo come si fa.
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/182597/apple-music-10-comandi-segreti-gestire-la-riproduzione-con-siri”]Probabilmente lo sospettavate già, ma è possibile controllare la riproduzione di Apple Music con Siri. Ecco tutti i comandi disponibili.[/related]
[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/181984/provare-apple-music-gratis-senza-rinnovo-guida-completa”]Volete provare Apple Music gratis e senza incappare nel rinnovo automatico? Ecco la guida per divertirvi senza rischi col nuovo servizio di streaming Apple.[/related]
Non si può ascoltare Beats Live in modalità offline, però potete salvare le playlist dei deejay e degli artisti che preferite, o direttamente alcuni brani. La procedura va eseguita per ogni dispositivo che possedete, anche se legati dallo stesso account Apple.
1. Cercare Contenuti
Potete salvare brani, album o intere playlist; per cercare contenuti di pregio, magari, potreste cercare il nome di un autore o di un deejay nel campo di ricerca in alto a destra.
In generale, ovunque compaia il pulsante “…” c’è la possibilità di effettuarne una copia temporanea sul dispositivo iOS o sul Mac.
2. Salvare dei Contenuti
[img src=”https://media.melablog.it/9/9df/apple_music_offline.jpg” alt=”apple_music_offline.jpg” align=”center” size=”large” id=”182734″]
A questo punto punto, toccate il pulsante “…” (anche detto “Più Opzioni”) a destra del nome del brano, dell’album o della playlist prescelta, e selezionate Rendi disponibile offline.
Troverete brani e album sotto Musica > Libreria, mentre le playlist vengono visualizzate sotto Musica > Playlist.
3. Rimuovere Playlist Salvate
Per rimuovi brani, album e playlist salvate, aprite l’app Musica su iPhone, iPad o iPod touch e seguite i seguenti passaggi:
- Cercate il nome del brano, dell’album o della playlist da rimuovere, e sfiorate il tasto “…”
- Toccate Rimuovi il download per eliminare l’elemento offline. Così facendo, il contenuto resterà comunque disponibile sui vostri altri Mac e dispositivi iOS
- Toccate Rimuovi dalla mia musica per eliminare completamente l’elemento dalla libreria su tutti i dispositivi
Ovviamente, tutti questi contenuti resteranno disponibili fintanto che avete attivo un abbonamento ad Apple Music; nel momento in cui scadrà, dunque, verranno cancellati automaticamente.