Apple Music è ufficialmente decollato. In appena 6 mesi di operatività, ha rastrellato la bellezza di oltre 10 milioni di utenti iscritti.
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/186526/taylor-swift-pubblichera-1989-world-tour-live-in-esclusiva-su-apple-music”]1989 World Tour Live di Taylor Swift arriva in esclusiva su Apple Music.[/related]
[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/186345/itunes-sale-a-100-000-tracce-il-limite-di-apple-music”]Apple ha elevato il limite del numero di tracce caricabile online su Apple Music e iTunes Match, portandolo a 100.000 brani. La conferma ufficiale e le implicazioni per gli utenti.[/related]
In appena mezzo anno, Apple Music è riuscita a convincere oltre 10 milioni di utenti su iOS, Mac, PC, Android e Apple TV. Un numero impressionante, se consideriamo che Spotify (da apripista nel settore, occorre sottolineare) ha invece impiegato quasi 6 anni per ottenere risultati analoghi; e ora, infatti, vanta oltre 20 milioni di utenti paganti e più di 75 milioni di utenti attivi. Business Insider riporta che, nel 2005, Spotify ha registrato la crescita di abbonati più grossa della sua storia, il che significa che i numeri potrebbero essere migliorati ulteriormente, ma purtroppo non fornisce dati specifici.
Certo è che, se continua così, Apple rischia di superare l’avversaria entro il 2017, cosa tra l’altro già prevista dagli analisti di settore come Mark Mulligan. Ma la strada è ancora tutta in salita. A Cupertino, infatti, sperano di toccare l’ambiziosa quota di 100.000 iscritti paganti. Saggiamente, però, non si sono dati una scadenza.