Secondo l’ultimo sondaggio di Piper Sandler, condotto su un campione composto da oltre 7mila giovani statunitensi, Apple Pay è il metodo di pagamento più popolare tra i teenager. La soluzione made-in-Cupertino ha dunque superato PayPal, uno dei principali rivali in questo settore.
👉 Guerra Ucraina, Apple Pay non supporta più le banche russe sanzionate
Il motivo di questa preferenza è abbastanza semplice se si considera che l’87% degli intervistati possiede un iPhone (e il 72% gli AirPods): per questa fetta Apple Pay non può che essere la prima scelta, essendo una soluzione perfettamente integrata nel sistema operativo e facilmente utilizzabile, senza troppi passaggi (basta un doppio clic sul pulsante laterale).
Per completare il quadro, al secondo posto troviamo Venmo, seguito da Cash App e PayPal.
La nostra ultima indagine di mercato mostra un’accelerazione nella spesa complessiva dei teenager, in crescita del 9% rispetto all’anno precedente. Da notare che le donne continuano a guidare questa crescita non solo nello shopping legato alla moda (abbigliamento +15%, calzature +16%), ma continuano anche a guidare il passaggio al digitale con il 95% delle donne che effettuano acquisti online contro il 91% degli uomini.
Per quanto riguarda invece i social network, TikTok – per la prima volta – è il più amato dai teenager (33%). Ha superato Snapchat (31%) e Instagram, fermo a sorpresa al 22%.
Concludiamo con un altro dato interessante. Il 48% degli intervistati non è interessato al Metaverso, una “realtà” di cui si parla molto negli ultimi mesi (anche grazie a Meta, ex Facebook).