Secondo Trendforce nel 2012 Cupertino potrebbe vendere circa 60 milioni di iPad in tutto il mondo. Gli ottimi risultati di vendita del tablet della Mela non sono certo una novità, ne avevamo parlato anche noi qui e qui (in quest’ultimo articolo vi raccontavamo di come l’iPad stesse andando molto forte anche in Corea del Sud, proprio in casa della Samsung).
Secondo le stime riportate nel grafico qui sopra, Apple aumenterà le vendite di iPad passando dai 41 milioni di dispositivi venduti nel 2011 ai circa 59 previsti per il 2012. Anche le vendite di tablet non prodotti da Apple dovrebbero aumentare (da 21 milioni di dispositivi venduti nel 2011 si dovrebbe arrivare a circa 36 milioni nel 2012). Notizie un po’ meno buone provengono dalle stime relative alla quota di mercato del tablet di Cupertino che calerà dal 66% nel 2011 a un comunque ottimo 62% nel 2012.
Il grafico riporta anche le previsioni di vendita di tablet per il 2013, 2014 e 2015. Secondo questi dati, Apple nel 2015 dovrebbe vendere circa 95 milioni di iPad in tutto il mondo, mantenendo quasi invariata la propria quota di mercato rispetto al 2012.
Immagine | Trendforce