Dopo la messa offline degli store di tutto il mondo, Apple presenta quest’oggi la nuova versione della suite di video editing professionale Final Cut Studio la quale porta con sè:
- Final Cut Pro 7
- Motion 4
- Soundtrack Pro 3
- Color 1.5
- Compressor 3.5
- DVD Studio Pro 4
Tra le 100 novità introdotte, le principali:
Final Cut Pro 7 amplia la famiglia di codec ProRes di Apple per supportare virtualmente qualsiasi workflow; Final Cut Studio include inoltre Easy Export, per permettere di effettuare con un solo passaggio l’output verso una varietà di formati, e il supporto per iChat Theater, per permettere la collaborazione in tempo reale.
Motion 4, è caratterizzato dal miglioramento di diversi tool come le ombre in 3D, i riflessi e la profondità di campo per permettere incredibili rese di motion graphics ed effetti visivi.
Soundtrack Pro 3 è dotato di nuovi tool audio multi-traccia per permettere di ottimizzare il workflow nella post produzione audio. Color 1.5 include una migliore integrazione con Final Cut Pro e il supporto per la risoluzione full color. Compressor 3.5 aggiunge nuove funzionalità che rendono facile l’impostazione e la personalizzazione delle opzioni di esportazione.
Final Cut Studio Pro è venduto a 999€, mentre come aggiornamento dalla versione precedente di Final Cut Studio, Production Suite o Final Cut Pro costa 299€.