L’obiettivo è chiaro: attaccare Windows 7 sin dal primo giorno di rilascio. Così Apple ha deciso di pubblicare 3 nuovi spot della celeberrima campagna “Get A Mac”, nei quali vengono mostrati i soliti protagonisti Pc-guy e Mac-Guy (al secolo John Kellogg Hodgman e Justin Long) a dialogare e “punzecchiarsi”.
Il primo degli spot (video sopra) si intitola “Broken Promises”: eccitato dall’uscita di Windows 7, il Pc-guy sostiene che questo nuovo OS “non avrà i problemi dell’ultimo sistema operativo”. Seguono poi diversi flashback che mostrano la medesima scena appena conclusasi, relativa ai precedenti sistemi made in Redmond, con tanto di cambio di abbigliamento e acconciatura per i 2 protagonisti.
Il secondo spot è intitolato “Teeter Tottering” e riguarda una utente di Windows XP che è pronta a passare ad un computer Mac per lasciarsi alle spalle la frustrazione che l’ha accompagnata sino ad oggi.
Il terzo e ultimo spot è intitolato “PC News”: Pc-guy è l’anchorman della trasmissione “Pc Action News” in collegamento con un inviato che intervista diverse persone per il lancio di Windows 7. Gli intervistati sostengono però che l’unico upgrade che faranno sarà il passaggio ad un computer Mac, dicendo: “se dobbiamo spostare tutte le nostre cose, perché non farlo su un computer che è il numero uno in termini di soddisfazione dei clienti?“.