[blogo-video provider_video_id=”wl0r3s15-ghClGWxr” provider=”jwplayer” title=”Apple il nuovo spot FaceTime Every Day Persone di tutte le età alle prese con Facetime” thumb=”http://bvideo.blogo.it/thumbs/wl0r3s15-720.jpg” url=”http://bvideo.blogo.it/players/wl0r3s15-ghClGWxr.js”]
In questi ultimi mesi, il marketing di Cupertino ha lanciato una serie di nuovi spot dedicati alle funzionalità più note e popolari dei gingilli con la mela. A maggio era stata la volta dell’iPhone 5 e del mistero dell’iWatch, con uno spot intitolato “Music Every Day.” Poi il tema è virato sulla fotografia, con uno toccante spot da un minuto intitolato “Photos Every Day;” Skater ardimentosi riprendono se stessi, runner madidi fanno foto ai paesaggi, e i passanti ammirano città sconosciute: ogni occasione è buona per sfoderare il proprio smartphone e immortalare l’attimo. Ora, però, è il turno della videochiamata à la Apple.
Come facilmente intuibile, in questo nuovo episodio si alternano persone di tutte le età alle prese con Facetime; in aeroporto, a casa, col linguaggio dei segni o a parole, per scopi futili ma anche per annunci importanti e per gli auguri di compleanno. Potersi dire vis-à-vis quel che passa per la testa ha un fascino incalcolabile. Di sottofondo, un tema soft molto evocativo, con note leggere e tintinnanti come gocce d’acqua in una grotta.
Infine, una voce comune, quasi quotidiana, afferma: “ogni giorno, sempre più persone si connettono a quattr’occhi su iPhone, più che su ogni altro telefono.” Lo spot, che trovate qui in cima al post, è stato pubblicato stamane sul canale youtube di Apple. Buona visione.