Apple pubblica trucchi e dritte su iPhone 4

Apple pubblica trucchi e dritte su iPhone 4


Nelle scorse ore, Apple ha provveduto a localizzare anche nella nostra lingua la pagina in inglese dedicata ai trucchi e alle dritte per utilizzare al meglio iPhone 4. Un piccolo vademecum per chi si avvicina al mondo mobile della mela per la prima volta e chi, invece, si era perso qualche feature.

Le dritte non sono affatto malaccio, e potrebbero migliorare pesantemente la produttività degli utenti, soprattutto per via dell’interfaccia raffinata e minimalista di iOS che talvolta tende a nascondere le funzionalità più avanzate. In particolare, i consigli più interessanti riguardano:

  • Scorri subito fino in cima: toccando la barra in cima a Safari, Mail, Contatti e molte altre app, lo scrolling viene istantaneamente riportato all’inizio.
  • Punta uno spillo: come puntare uno spillo e muoverlo sulla mappa.
  • Blocca l’orientamento dello schermo: per evitare fastidiosi cambiamenti nella visualizzazione landscape/portrait magari mentre siamo sdraiati sull’asciugamano al mare.
  • Tocca per zoomare e Tocca per mettere a fuoco: per visualizzare il controllo dello zoom in Fotocamera e ingrandire fino a 5 volte, e per mettere a fuoco i dettagli.
  • Aggiungi PDF ad iBooks: per aprire i propri PDF in iBooks.
  • Torna alla tua bozza: toccando e tenendo premuto il pulsante Componi in Mail, si ritorna all’ultima bozza di messaggio salvata.

Per un’occhiata a tutti i tips and tricks è sufficiente puntare alla pagina dedicata sul sito Apple. Qualcosa di sicuro vi era sfuggita, provare per credere.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti